Inflazione e potere d'acquisto: ecco i 4 migliori consigli per risparmiare sulla spesa al supermercato!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’inflazione, una sfida importante per i consumatori Di fronte all’inflazione galoppante, i francesi vedono ridursi notevolmente il loro potere d’acquisto. Nel 2023, secondo le analisi di 60 milioni di consumatori, il budget annuale per gli acquisti sarà aumentato di circa 800 euro rispetto all’anno precedente. Questa situazione preoccupante ci impone di adottare nuove strategie per ottimizzare i nostri acquisti. (ComplianceJournal.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il forte clima inflazionistico degli ultimi anni ha reso ancor di più necessario per le famiglie riuscire a gestire in maniera ottimale il proprio budget. Una delle voci di costo necessarie e più dispendiose è sicuramente quella relativa alla spesa per gli alimenti, con i consumatori che per risparmiare possono utilizzare una serie di attenzioni e tecniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quali sono i supermercati più convenienti? Come è ovvio la spesa incide molto a livello economico sulle finanze delle famiglie italiane e capire dove comprare alimenti e tutto il necessario per la gestione della casa, risparmiando, può davvero fare una bella differenza. (MilanoToday.it)
Eurospin, Lidl ed Esselunga credi siano davvero convenienti? Ti sbagli, vi mostriamo oggi dove si spende davvero meno. Prezzi fantastici, da provare. La pesante inflazione ci obbliga a dover fare i conti con le uscite che superano quasi sempre le entrate. (Butta La Pasta)
Come ogni anno, Altroconsumo ha condotto un'ampia indagine nel mondo dei supermercati e dei discount alla ricerca della spesa più conveniente: ecco i risultati In un periodo in cui il costo della spesa al supermercato continua a crescere, le famiglie italiane si trovano sempre più in difficoltà nel mantenere il proprio bilancio. (greenMe.it)