Elezioni Usa, sfida all’ultimo voto Trump-Harris. E’ il giorno del giudizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni Usa, sfida all’ultimo voto Trump-Harris. E’ il giorno del giudizio Elezioni presidenziali negli Stati Uniti. È il giorno del giudizio. Americani al voto dopo un’aspra campagna elettorale. Record di elettori, 82 milioni, al voto anticipato. Servizio di Fabio Bolzetta. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altri media
A mezzanotte i primi due Stati, alle 7 l'ultimo: l'Alaska. Ecco dove guardare per capire i risultati (Open)
I cittadini statunitensi non eleggono direttamente il presidente e il vicepresidente. Il 5 novembre 2024 si svolgono le elezioni presidenziali americane che vedono in sfida il candidato repubblicano Donald Trump, ex presidente degli Usa, e la candidata democratica Kamala Harris, vice-presidente in carica dopo il ritiro di Joe Biden dalla Corsa alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)
Già durante le passate elezioni americane alcuni studi hanno documentato un aumento degli ormoni dello stress come il cortisolo o il testosterone e livelli di cattiva salute mentale, ma questo anno si stanno battendo i record, come testimoniano gli psicoterapeuti che giornali e emittenti tv si rubano l’un l’altro. (il manifesto)
Non vince chi ottiene più voti popolari, complessivamente, ma chi supera la fatidica soglia, ossia 270 grandi elettori, su un totale di 538. Gli Stati Uniti scelgono il loro nuovo presidente. (il Giornale)