A Wembley la Grecia fa la storia: vittoria meritata contro l'Inghilterra e dedica a Baldock

Doveva essere il festival del gol a Wembley, col c.t. dell’Inghilterra Lee Carsley che tira fuori il Guardiola che è in lui e senza l’infortunato Harry Kane si inventa un attacco con Saka, Foden, Bellingham e Gordon più Palmer a supporto. Invece diventa la festa della Grecia, che per la prima volta nella sua storia segna un gol e vince nel mitico stadio di Londra e vince 2-1 il confronto di Nations League, trovando la rete decisivo al minuto 93’ con Vangelis Pavlidis, l'eroe della serata, dopo che Jude Bellingham aveva dato ad una pessima Inghilterra il pari all’87’. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

GUARDIOLA INGHILTERRA – Bagagli (quasi) pronti per un futuro lontano da Manchester, sponda Blues, laddove ha ulteriormente contribuito a rendere grande un club che, fino all’avvento di Roberto Mancini, qualche anno prima, era molto meno rinomato nella propria stessa città, con lo United ad avere l’egemonia completa di Manchster. (Europa Calcio)

La Nazionale dei 3 Leoni, dopo il cambio in panchina con Southgate che ha lasciato il posto a Carsley, era apparsa solida (seppur poco brillante) nei due successi per 2-0 contro Irlanda e Finlandia. (StrettoWeb)

Sono scesi in campo i Gruppi 2 e 3: nel Gruppo 2 clamorosa impresa della Grecia a Wembley, c (TUTTO mercato WEB)

Nations League: clamoroso ko interno dell'Inghilterra, Francia e Austria ne fanno 4

Con una doppietta di Pavlidis, la Grecia ha battuto l'Inghilterra in casa: una vera e propria impresa. In occasione del primo gol nel match valido per la Lega B di Nations League, gli ellenici hanno dedicato l'esultanza all'ex compagno George Baldock, trovato morto in casa nella giornata di mercoledì. (Sport Mediaset)

Storica sconfitta in Nations League per l’Inghilterra a Wembley, dove la Grecia si è imposta per 2-1. Per gli ellenici si tratta del primo successo nella storia contro gli inglesi arrivato grazie alla doppietta di Pavlidis (49’ e 94’). (Sky Sport)

Pavlidis segna due volte e gela il pubblico inglese. Due gol di Haaland trascinano la Norvegia. Bene Irlanda e Macedonia del Nord in trasferta. Sono dieci le gare di Nations League in programma oggi. Si inizia con i due match delle 18, poi si completa il tutto con quelli delle 20:45, tra cui Italia-Belgio. (Diretta)