La befana porterà una sorpresa meteo inaspettata

La befana porterà una sorpresa meteo inaspettata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’arrivo dell’Anticiclone ha garantito meteo mite e giornate stabili e temperature miti, specialmente al Sud Italia e nelle Isole Maggiori come Sicilia e Sardegna. Tuttavia, con l’avanzata delle correnti artiche, queste zone potrebbero essere coinvolte in una nuova fase di maltempo. Nel Nord Italia, come spesso accade in queste situazioni, potrebbe risultare il più colpito dal freddo intenso e dalla neve, mentre il Centro Italia potrebbe trovarsi di fronte a un mix di piogge, nevicate sui rilievi e temperature rigide. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il robusto anticiclone che caratterizzerà la giornata di San Silvestro e quella di Capodanno 2025 potrebbe subire un primo attacco da parte delle perturbazioni nord atlantiche intorno ai giorni 3-4 gennaio L'artefice del possibile cambiamento sarà un ciclone freddo centrato sulla Scandinavia che tenderà a richiamare correnti di matrice polare verso il Regno Unito e il Mare del Nord intorno ai giorni 2-3 gennaio riportando l'inverno sulle Isole Britanniche anch'essere interessate in questi giorni da clima mite (3bmeteo)

Venerdì 3 Dicembre una profonda saccatura artica, alimentata da correnti di aria gelida, si sposterà verso l’Europa centrale, sfruttando l’arretramento dell’alta pressione verso l’Atlantico. (Meteo Giornale)

Il primo weekend del 2025 segnerà una svolta importante a livello emisferico. Tra Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio avremo un peggioramento del tempo: arriverà infatti la prima perturbazione dell'anno che aprirà una fase decisamente più dinamica e movimentata dopo il lungo periodo anticiclonico. (iLMeteo.it)

Meteo: Freddo Polare verso l'Italia, ecco la data in cui crolleranno le Temperature

Il giorno dell’Epifania si prospetta all’insegna del gelo e con la possibilità di nevicate, un colpo di scena meteo che potrebbe segnare un avvio di gennaio 2025 molto dinamico sotto il profilo atmosferico. (Meteo Giornale)

A partire da venerdì 3 gennaio gli assetti circolatori sul Continente inizieranno a cambiare. Il vortice polare smetterà di girare come un forsennato e tutto il freddo accumulato negli ultimi giorni alle latitudini del polo inizierà a colare verso sud in direzione del settore centro-orientale dell’Europa. (MeteoLive.it)

Nonostante in questi giorni un'area di alta pressione stia regalando bel tempo e un contesto termico sopra le righe su gran parte del nostro Paese, dalle gelide terre del grande Nord si prepara qualcosa di importante per i prossimi giorni. (iLMeteo.it)