Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”

La Fiorentina del mister Vincenzo Italiano perde la finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiakos al termine di una partita non bella, lunga, decisa solo a cinque minuti dalla fine del secondo tempo supplementare dopo controllo del Var che convalida il gol dell’attaccante marocchino El Kaabi, capocannoniere della competizione già prima del match con dieci gol in otto partite. Dopo la sconfitta nella scorsa finale di Conference contro il West Ham, nei regolamentari ma ancora ad un passo dal triplice fischio e questa delusione, Italiano ha commentato così ai microfoni Sky Sport: “Dispiace per la seconda volta, dispiace perché anche oggi abbiamo avuto tante situazioni per andare in vantaggio e poi pareggiarla con l’ultima palla, i ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, abbiamo lottato contro una squadra che non ti permette belle partite. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altre testate

Doveva essere la vendetta di Praga. L’Olympiacos piega la Fiorentina nel secondo tempo supplementare – minuto 116 – e alza la coppa al cielo della sua città. (La Gazzetta dello Sport)

Triplice fischio all'OPAP Arena di Atene: la Fiorentina, per il secondo anno consecutivo - dopo la disfatta di Praga subita contro il West Ham - fallisce la conquista della UEFA Conference League. (CalcioNapoli1926.it)

MILENKOVIC 7: le ha portate eccome le catene, perfetto su El Kaabi. Dopo una stagione abbastanza discutibile, scolpisce sulla storia della partita: "Leader". Peccato è servito a poco... Di 3 (Viola News)

La sua Fiorentina perde la seconda finale consecutiva, ancora nel finale con il gol di El Kaabi che porta l’Olympiacos alla vittoria della Conference Provaci ancora, Italiano. Ricorda che la vittoria è un dettaglio da incompetenti come noi (IlNapolista)

Viola ko in Conference League, beffa anche per il Torino: saranno 8 le italiane in Europa (TUTTO mercato WEB)

Quanto fa male questa sconfitta? "Dispiace. Anche oggi abbiamo avuto tante situazione per andare i vantaggio e per pareggiarla all'ultima palla. (TUTTO mercato WEB)