Crollo in Borsa, dove conviene investire ora? Dal tech alla salute, i titoli paracadute: la guida (del super esperto)

Non ci sono cinture da allacciare, nessun panico. Sui mercati c’è nervosismo, i risparmiatori siano sereni. Mariano Gambaro, responsabile della consulenza finanziaria di una delle più serie e oculate banche di gestione italiane - Banca Finnat -fornisce tramite Il Messaggero.it consigli utili a chi ha investito in Borsa. Negli ultimi giorni di mercato azionario c’è stata molto turbolenza, perché? R. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il lunedì nero delle borse mondiali, ieri, è iniziato con il crollo della Borsa di Tokyo sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen: -12,4%, la maggiore flessione giornaliera di sempre. (la Repubblica)

Citazione cruciale “I miliardari che hanno perso di più durante il crollo dei mercati di lunedì” (Forbes Italia)

Taiwan ha concluso in aumento di oltre tre punti percentuali, mentre sono piatti i listini cinesi e anche quello di Hong Kong (-0,2%). (Tuttosport)

Borsa, Tokyo rimbalza dopo il crollo: cosa succede dopo crollo di lunedì

Il trend ribassista, in una situazione caratterizzata dalla forte volatilità dei mercati tipica dell’estate, acuita dal timore improvviso che l’economia Usa rischi la recessione, va avanti, con i futures sui principali indici azionari Usa in caduta libera. (Finanzaonline)

Probabilmente non siamo ancora alla «tempesta perfetta» evocata dall'Economist, perché le proiezioni a 12 mesi della crescita americana restano positive; ma il tema della recessione incombe e non va sottovalutato. (il Giornale)

La borsa di Tokyo registra un forte rimbalzo dopo la giornata di ieri, lunedì 5 agosto. Alle 9.30 ora locale, l'indice azionario Nikkei ha guadagnato l'8,02%, o 2.522,03 punti, dopo il record di perdite di lunedì. (Adnkronos)