Vittorio Feltri: "I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bikeitalia INTERNO

Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia e direttore editoriale del Giornale, esterna contro le persone in bicicletta: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. Una frase shock pronunciata oggi, 25 settembre, in occasione dell’evento “La grande Milano – Dimensione smart city”, organizzato al Circolo Filologico di Milano. Un’uscita particolarmente sgradevole, violenta e infelice: soprattutto in una data come quella di oggi in cui ricorre il compleanno dell’indimenticato campione di ciclismo Michele Scarponi, corridore professionista che avrebbe compiuto 45 anni se non fosse stato investito e ucciso il 22 aprile del 2017 da una persona alla guida di un furgone mentre si allenava in bici sulle strade di casa, nella sua Filottrano (Bikeitalia)

Su altre fonti

Lo ha detto il giornalista e consigliere regionale di Fdi in Lombardia, Vittorio Feltri, all’evento “La grande Milano – Dimensione Smart City”, organizzato al Circolo filologico da Il Giornale, quotidiano di cui è direttore editoriale. (Agenzia askanews)

"Gli porterei in un bicchiere lo sguardo stralunato di due genitori che hanno perso un figlio". Il destinatario di quel bicchiere è Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e direttore editoriale del Giornale, che mercoledì mattina - intervenendo all' all'evento "La grande Milano, dimensione smart city" al circolo filologico milanese - ha detto: "Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. (MilanoToday.it)

Sono poche le certezze nella vita. Una di queste è la capacità di Vittorio Feltri di andare sempre controcorrente. Sempre. Il mondo propende per il green, la mobilità smart e le biciclette? Lui se ne infischia e non manca mai di farlo sapere a tutti. (Nicola Porro)

L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha letto con amarezza le dichiarazioni rilasciate da Vittorio Feltri. Nel paese con il più alto tasso di morti per chilometro pedalato è imbarazzante vedere come gli utenti deboli della strada siano considerati come birilli. (TUTTOBICIWEB.it)

Non chiedo scusa a nessuno perché non ho offeso nessuno. Vittorio Feltri, a La Zanzara, torna sulle dichiarazioni che hanno scatenato un putiferio. (Adnkronos)

È quanto ha sostenuto stamani il direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, nonchè consigliere regionale di Fdi, nel corso dell'evento promosso dal quotidiano dal titolo “La grande Milano. Il giornalista più volte in passato ha espresso la sua contrarietà alle piste ciclabili e ai monopattini in città. (IL GIORNO)