Nintendo Switch 2 retrocompatibile con i giochi Switch: ora è ufficiale

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Nintendo Switch 2 permetterà di eseguire i giochi dell’attuale console con tanto di trasferimento dei servizi e account legati a Nintendo Switch Online. A darne conferma è stata la compagnia giapponese nel corso del briefing di metà anno, in cui è stato confermato che la console sarà svelata entro il 31 marzo 2025. L’occasione è servita anche per ribadire le performance della Switch attuale, che nonostante un calo del 31 percento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2023, ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi portando il totale a 146 milioni. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Dopo aver presentato i risultati economici più recenti, Nintendo ha fatto sapere che la sua prossima console sarà retrocompatibile con i videogiochi per Switch. (The Games Machine)

Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch. (NintendOn)

È come se i libri di Hemingway fossero stati stampati con un inchiostro che svanisce dopo dieci anni. Pubblicità (macitynet.it)

Nintendo Switch 2, data uscita e caratteristiche: sarà compatibile con vecchi giochi

Quando si pensa a Nintendo e ai suoi più grandi successi videoludici, la mente corre ovviamente verso opere come Super Mario, The Legend of Zelda e Pokémon. Non bisogna però dimenticare che Nintendo ha nel proprio catalogo molte IP che, sebbene vendano meno, vengono molto apprezzate e aiutano a vendere le console (Multiplayer.it)

Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa. (Multiplayer.it)

Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )