Fantic Stealth e Imola: la casa italiana scende in strada e in pista
Il forte ritorno di Fantic Motor sul mercato negli ultimi anni ha visto la casa italiana impegnarsi soprattutto nel segmento off-road, vera chiave di ripartenza per il brand. Altrettanto importante è stata l’azione di riportare in auge il nome Caballero, sebbene sotto altra veste rispetto alle gloriose moto del secolo scorso. Ora, dopo l’ingresso in Moto2 e l’espansione verso le e-Mtb, Fantic si lancia ufficialmente nel segmento on road con una gamma Street che si compone di due modelli: Stealth, già disponibile ora, e Imola, in arrivo nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Partendo dalla ciclistica, troviamo un nuovo telaio in acciaio, abbinato ad una forcella anteriore che presenta un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada, mentre al posteriore, arriva la nuova molla per migliorare la stabilità e la trazione in tutte le condizioni. (InMoto)
xh7/abr/gsl] (Tiscali Notizie)
Linea da moto da corsa Fantic ci aveva mostrato queste due novità lo scorso anno: una naked e una sportiva carenata dal sapore di corse. Raffinatissime, curatissime, praticamente un sogno che, per fortuna, è diventato realtà. (inSella)
NEWS Con il ritorno a casa di Andrea Bonacorsi già confermato, Fantic rafforza il proprio impegno nel Campionato Mondiale di Motocross, schierando tre XXF 450 Factory nel 2025. Il 21enne italiano, che ha conquistato il titolo EMX125 sulla Fantic XX 125 nel 2020, si unirà a Brian Bogers e Glenn Coldenhoff nel team Fantic Factory Racing MXGP guidato da Louis Vosters. (Editrice Diamante SCG)
A Eicma 2024 è tempo di un nuovo capitolo per Fantic Caballero (qui i model year 2024). (La Gazzetta dello Sport)
L’elemento più caratterizzante è però rappresentato dalla grafica "3 stripes” che orna la tabella laterale e si estende in toni di grigio su sella e serbatoio. Fantic fa il pieno a Eicma con Caballero 700 e Imola 125 e 500. (Sport Mediaset)