Zaia fa il tampone rapido in diretta Facebook: «Lo consigliamo per feste, pranzi e cene»

«Per le feste, pranzi e cene, anche per i nuclei familiari diversi che si riuniscono a cena, che sono 'estranei' da un punto di vista epidemiologico, consigliamo se possibile di fare un test rapido, che sarà anche contestato ma è meglio che senza», ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia.

Si può fare in farmacia e farselo prescrivere.

Il presidente del Veneto Luca Zaia mostra come fare un tampone rapido nel corso della diretta Facebook sull'aggiornamento sui dati Covid. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

La zona gialla. Tutti e tre i parametri presi in considerazione sono stati superati, incidenza di positivi su 100.000 abitanti, occupazione delle terapie intensive superiore al 10%, occupazione dei reparti di area medica maggiore al 15%. (TGR – Rai)

Ma anche la decisione di aumentare di molto la frequenza dello screening con tampone per il personale di ospedali e strutture per anziani, con la periodicità che passa dai 10 ai 4 giorni. Per i nuovi ingressi, invece, sono previsti un test anti covid all'ingresso e una settimana di quarantena (La voce di Rovigo)

Sarà anche molto contestato ma è sempre meglio che senza". ''E' negativo'', dice dopo qualche minuto (Adnkronos)

Si può fare in farmacia e farselo prescrivere. "Il test fai da te - ha aggiunto Zaia - si può acquistare al supermercato e online, da solo o a pacchetti. (TgVerona)

Assieme al Veneto, anche la Liguria e la provincia di Trento passeranno in zona gialla. A firmare l'ordinanza per le altre Regioni potrebbe essere il ministro della Salute Roberto Speranza nella giornata di venerdì 17 dicembre (Liberoquotidiano.it)

Il tasso di occupazione in area medica non critica è al 15%, verosimile la zona gialla per il Veneto”. Milano, 17 dic. (LaPresse)