Gaza, Israele sta verificando se il capo di Hamas Sinwar è stato ucciso. Bombe su una scuola: 3 morti

Aggiornamenti di oggi, lunedì 23 settembre, sulla guerra Hamas-Israele: le Idf stanno verificando se il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso. Raid contro una ex scuola usata per centro sfollati a Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza: "Almeno 3 morti". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento non ci sono informazioni confermate a supporto e i responsabili israeliani della sicurezza rimangono divisi (la Repubblica)

Sale il bilancio delle vittime degli attacchi aerei israeliani in Libano dal 23 settembre mattina alle 18:00 del 24 settembre si contano: 558 morti e 1.700 feriti. Colonne di rifugiati libanesi sono viste dirigersi verso la Siria. (AGC COMMUNICATION)

Buongiorno, Se Kamala spara | Gli undici mesi di Sinwar | La porticina di Brandeburgo di simone sabattini (Corriere della Sera)

Gaza, Libano, Cisgiordania e oltre. Ora Israele si è tolto i guantoni

È giallo sulla morte del leader di Hamas Yahya Sinwar , dopo che i media israeliani hanno riportato la notizia che potrebbe essere rimasto ucciso in un raid a Gaza. Tra le fonti consultate dal Jerusalem Post, una di alto livello ha gettato acqua sul fuoco, mentre un’altra ha detto di non avere informazioni reali al riguardo e altre ancora hanno rilevato disaccordi all’interno dell’establishment della difesa. (Il Sole 24 ORE)

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano È possibile che l'esercito israeliano stia studiando un attacco via terra in Libano. La notizia è stata affidata da esponenti dell'Idf, presenti e passati, a diversi media, come il Guardian e il Jerusalem Post. (Vatican News - Italiano)

Dopo l'esplosione dei cercapersona e gli attacchi contro Hezbollah lo Stato ebraico fa una guerra senza regole ai suoi nemici ed è pronto a invadere con i "boots on the ground". Netanyahu non ascolta gli Usa e si è convinto di dover combattere da solo (Tempi.it)