Audizione del Sottosegretario Mantovano presso la Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, ha svolto un’audizione presso la Commissione parlamentare per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul “degrado materiale, morale e culturale nella condizione dei minori, con focus sulla diffusione di alcool, nuove droghe, aggressività e violenza”. Il Sottosegretario Mantovano ha esposto alcuni dati dell’ultima Relazione sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia, evidenziando l'aumento dei consumi e altri elementi quali l’abbassamento di età di prima assunzione, l’acquisto sul web, l’uso di psicofarmaci senza prescrizione medica. (Governo)
Su altri giornali
Il rapper ne rivendica l'uso, 'fumo erba in quantità', e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: 'Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondo". (Corriere TV)
"Non è certamente 'leggerà e non fa certamente 'distendere la marijuana di cui canta Sfera Ebbasta . Il rapper ne rivendica l'uso, 'fumo erba in quantità', e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: 'Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondò". (Il Sole 24 ORE)
Questo nuovo progetto, che arricchisce l'offerta della stilista dopo anni di successi con la sua DB Boutique Donna, oltre che rappresentare una nuova sfida professionale, è un omaggio alla figura di suo padre, Franco Bertucci, calabrese di talento ed imprenditore di spicco, che ha trasmesso alla figlia la passione per il bello e per l’innovazione. (Corriere di Lamezia)
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano attacca Sfera Ebbasta. “Non è certamente ‘leggera’ e non fa certamente ‘distendere’ la marijuana di cui canta Sfera Ebbasta. Il rapper ne rivendica l’uso, ‘fumo erba in quantità’, e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: ‘Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondo'”, ha dichiarato il sottosegretario intervenuto in Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul degrado materiale, morale e culturale nella condizione dei minori, con focus sulla diffusione di alcool, nuove droghe, aggressività e violenza. (LAPRESSE)
Per affrontare il tema del degrado materiale, morale e culturale dei minori “non sono necessarie modifiche normative ma culturali“. (Il Fatto Quotidiano)
Altro che dissing tra Fedez e Tony Effe: la bordata che il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, lancia a Sfera Ebbasta e ai suoi epigoni ridimensiona il clamore mediatico riservato alla diatriba in punta di note e insulti tra i due cantanti, e colpisce dritto al cuore di un problema reale vanificando, delegittimando, e ridimensionando in un solo colpo, inni e lodi alla marijuana, cantate o rappate che siano. (Secolo d'Italia)