Infortunio Bongiorno: i tempi di recupero e i possibili sostituti

Subito dopo la sconfitta patita in Coppa Italia contro la Lazio, probabilmente in parte deluso dalle seconde linee e dalla loro prova, Antonio Conte aveva auspicato per il suo Napoli di non avere mai problemi di infortuni ai titolarissimi. Da allora, quasi come un incantesimo, la formazione tipo ha perso prima Khvicha Kvaratskhelia e poi Alessandro Buongiorno, entrambi fino al termine dell'anno. E poi? Se le notizie che arrivano dal fronte del georgiano sono rincuoranti al punto che qualcuno ipotizza anche un recupero lampo in tempo per chiudere il 2024 sul rettangolo verde, per il difensore della Nazionale la questione rischia di essere più complicata. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

De Canio: "Bisogna fidarsi di Conte, magari il sostituto di Buongiorno farà meglio di lui" Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Luigi De Canio, doppio ex di Napoli e Genoa: (Tutto Napoli)

“L'infortunio di Buongiorno? Succede, ma se una squadra vuole lottare per grandi traguardi non può andare in difficoltà. Antonio avrà la soluzione, di sicuro Buongiorno ha fatto un grande inizio stagione, ha restituito equilibrio alla difesa e a tutta la fase difensiva. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro il Genoa. Il tecnico del Napoli ha fatto il punto sulla squadra, partendo dal percorso fin qui: “Non esistono scorciatoie per arrivare a qualcosa d’importante, si può abbreviare il percorso lavorando con qualità. (Napolipiu.com)

De Canio: “Infortunio Buongiorno? La soluzione più accreditata è una. Su Neres…”

“Tutto ciò che si dice sulla sostituzione di Buongiorno è fuffa: la decisione spetta a Conte, che ha il termometro della situazione, conosce il gruppo, lo stato di forma dei singoli, le capacità di interpretazione del ruolo di ognuno dei suoi. (CalcioNapoli24)

E' già vigilia di Genoa-Napoli. Dopo la vittoria di Udine, i partenopei cercano continuità (ed un nuovo momentaneo primo posto in classifica, in attesa dell'Atalanta) su un campo mai semplice come quello dei rossoblù, peraltro imbattuti nelle prime quattro partite di campionato con Patrick Vieira e senza subire neanche reti nelle ultime tre uscite. (TUTTO mercato WEB)

Luigi De Canio (detto "Gigi"), ex allenatore, oltre che calciatore (di ruolo difensore), è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV, durante la trasmissione "Febbre a 90", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (ed all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte". (CalcioNapoli1926.it)