America’s Cup Match: segui la sfida decisiva tra ETNZ e INEOS Britannia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Due a zero. Taihoro di Emirates Team New Zealand mette subito in chiaro chi è il più forte, almeno con queste condizioni, nel Match finale contro INEOS Britannia. Netta la vittoria in race 1, con Britannia che regala tutta la distanza laterale della linea ai kiwi, che si prendono il regalo aumentando poi il vantaggio senza chance per Ben Ainslie fino ai 41” finali. Più combattuta race 2, con Britannia che combatte per la prima bolina e incrocia anche in testa nella prima poppa (Farevela)

Ne parlano anche altri media

Team New Zealand ha vinto la prima regata della finali di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Il Mattino di Padova)

La 37ma Coppa America è inizia a a Barcellona e Team New Zealand ci ha tenuto immediatamente a dimostrare tutta la sua forza. L giornata d’esordio ci regala infatti un 2-0 a favore dei kiwi che suona come un vero allarme per Ineos Britannia e Ben Ainslie (Giornale della Vela)

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)

Team New Zealand-Britannia, finale di Coppa America: dove vederla in tv e streaming

Sentiamo tutto il team alle nostre spalle, non esistono uomini e donne, siamo un unico gruppo che lavora insieme per lo stesso obiettivo". (Sky Sport)

Prova di forza di New Zealand nella prima regata di America's Cup a Barcellona contro Ineos Britannia: i detentori della coppa Vecchia Brocca hanno surclassato i rivali tagliando il traguardo quasi un minuto prima di loro dopo una regata continuamente in testa e distanze che a tratti andavano ben oltre il mezzo km. (la Repubblica)

Sul canale 205 Sky Sport America’s Cup, interamente dedicato 24 ore su 24, la copertura live delle regate, gli studi di approfondimento, speciali e documentari sulla vela e la storia della competizione più antica della storia del mare. (Sky Sport)