Soli, famiglie e anziani: in 350 al pranzo di Natale di Sant'Egidio alla Nunziata

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Un Natale che supera la rassegnazione e la solitudine, giusto all'inizio del Giubileo che ha come tema la speranza. Una grande festa che ha coinvolto tutta la città di Genova: dalle periferie al centro. Trecentocinquanta persone hanno riempito la basilica della Santissima Annunziata del Vastato. Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati, tra cui alcune persone arrivate in Italia grazie ai corridoi umanitari. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

LECCE – Il Natale è un po’ un miracolo. E’ il miracolo dei volti sorridenti delle persone a cui la vita ha riservato un destino diverso, fatto di sofferenze, di ristrettezze, di notti trascorse al gelo. (TeleRama News)

Natale è la festa della famiglia e chi non ha famiglia è famiglia di Dio e della chiesa». Di questo siamo orgogliosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell'anno li aiuta ed è loro amico. Sono stati in tanti nella basilica di Santa Maria in Trastevere, dove è nata la tradizione del pranzo di Natale con i poveri. (Gazzetta di Parma)

Il 'mio' primo pranzo di Natale da volontaria a Sant'Egidio

Anziani, bambini, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e stranieri si sono ritrovati insieme in un momento di festa e condivisione, serviti da numerosi volontari della Comunità. A Messina, presso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale che ha accolto oltre 400 persone . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

(Adnkronos) – E’ una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' il tempo dell'arrivo dei volontari: una ottantina circa, nella basilica, per accogliere i 350 ospiti al pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio. C'è molta luce che filtra dai mosaici delle grandi navate della basilica dell'Annunziata a Genova nella mattina di Natale. (Primocanale)