Malpensa ufficialmente intitolato a Berlusconi: lo ha stabilito l'ordinanza Enac con effetto immediato

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. A comunicarlo, in una nota, è il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. A stabilirlo, spiega il Mit, è “un’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato”. Malpensa, dunque, da ora in avanti si chiamerà “Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi”. L’intitolazione all’ex presidente del Consiglio è dunque compiuta, nonostante le polemiche di questi giorni che hanno scatenato la mobilitazione dei partiti di opposizione, della Cgil e di diversi cittadini. (La Repubblica)

Su altre fonti

Non rompere. Piersilvio Berlusconi risponde duramente al sindaco Beppe Sala che aveva chiesto alla famiglia di fare un passo indietro nella vicenda dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al padre Silvio. (Secolo d'Italia)

La notizia è passata sui media nazionali, ma in realtà è – come si dice – fortemente esagerata. Nel senso che non c’è nessun atto da parte del Consorzio dei nove Comuni, che peraltro hanno amministrazioni di colore politico molto diverso. (varesenews.it)

“Tutto ciò che viene intitolato a nome di nostro padre a noi fa piacere, perché se lo stramerita. Le polemiche personalmente mi hanno infastidito e lasciano anche il tempo che trovano. Non so se era opportuno farlo adesso o più avanti. (LAPRESSE)

Tv. Pier Silvio Berlusconi: «Non coinvolti sull'intitolazione di Malpensa a mio padre»

Le polemiche però mi hanno infastidito. Il «renaming» di Malpensa (ora aeroporto Silvio Berlusconi) è andato di traverso ai figli. (Corriere della Sera)

Una proposta sull'onda di quella di Matteo Salvini che ha voluto per l'aeroporto di Milano Malpensa e che ancora sta facendo discutere. Bergamo. (BergamoNews.it)

Ansa (Avvenire)