Sinner-Alcaraz e il "caso calendario": "Dice che è troppo fitto? Bisogna fare delle scelte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potranno incontrarsi solo in finale a Pechino, ma la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si è già accesa fuori dal campo. Il tema che tiene banco da qualche giorno (ciclicamente torna in prima pagina) è la stagione tennistica troppo fitta di tornei. Il campione spagnolo ha aperto il dibattito a margine della Laver Cup, usando parole forti ("In qualche modo ci uccideranno. In questa fase molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Proprio dal trionfo in Cina è partita la clamorosa scalata dell’azzurro che da quel successo è diventato praticamente ingiocabile per i rivali, portandosi a casa su tutte la Coppa Davis, gli Australian Open e proprio l’ultimo Slam americano. (OA Sport)
Tennis, tornei più lunghi e obbligatori. Atp e Wta stanno spremendo la gallina dalle uova d’oro (El Paìs) Il calendario fitto preoccupa pure i tennisti, non solo i calciatori. Tutti questi impegni non danno più tregua (IlNapolista)
Prima le Olimpiadi, con le sue scorie inevitabilmente lasciate nel fisico e nella mente. Poi la Coppa Davis, con la sua Spagna capace di vincere il girone e di presentarsi a Malaga dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno. (SportItalia.it)
“Alcaraz ha ragione a dire che il calendario è troppo pesante e lungo, ma bisogna fare delle scelte. Ci sono tornei obbligatori, ovviamente, ma ogni giocatore può comunque scegliere dove e quando giocare. (Sportal)
Nel tennis si dibatte tanto sul calendario, che per alcuni tennisti è troppo fitto. (Fanpage.it)
Prima o poi ci uccideranno, ci fanno giocare troppo, ha detto papale papale. A Madrid il grande nocchiero Carlo Ancelotti ha annunciato che manderà in ferie alcuni dei campioni del Real a stagione in corso, per tutelarne la salute. (Quotidiano Sportivo)