B&b occupato a Padova da finti turisti: dopo la denuncia il caso nelle mani della Procura, cosa sappiamo
È nelle mani della Procura il caso del b&b occupato a Padova, dove alcune persone si sono finte turisti, hanno affittato una casa su una piattaforma per affitti brevi e poi hanno deciso di occuparla per settimane. Il proprietario ha presentato querela ai Carabinieri. L'autorità giudiziaria sta valutando come muoversi nella maniera più adeguata. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Accade -... (Virgilio)
Tuttavia, a metà ottobre, una coppia di turisti ha prenotato l’appartamento per quattro giorni, pagando regolarmente. Per un periodo, tutto sembrava funzionare perfettamente, con prenotazioni regolari da parte di famiglie e visitatori. (Tiscali Notizie)
Ecco il racconto dei proprietari, tutelati dall’anonimato: in principio, “sembrava una famiglia normale”. (Il Fatto Quotidiano)
Il proprietario ha denunciato tutto alle forze dell'ordine: "L'altra sera hanno probabilmente fatto fuoco in una delle stanze, c'era un forte odore di fumo". (Fanpage.it)
«Noi non abbiamo occupato niente, qui siamo regolari, andate via», intima una giovane donna di circa 30 anni che si sporge da una finestra dell’appartamento al secondo piano dello stabile in via Vigodarzere. (Il Mattino di Padova)
CLICCA PADOVA – Una storia incredibile quella che arriva da via Pontevigodarzere, dove un appartamento trasformato in B&B è stato occupato abusivamente, diventando un rifugio per decine di sbandati. Il proprietario, un professionista padovano, racconta con amarezza il calvario iniziato lo scorso ottobre, quando una coppia, dopo aver prenotato e pagato una settimana di permanenza, ha deciso di non lasciare più l’immobile. (tviweb)