Ai Nastri d'argento trionfa Matteo Garrone con "Io capitano"

Ai Nastri d'argento trionfa Matteo Garrone con Io capitano

Ai Nastri d'argento trionfa Matteo Garrone con "Io capitano" 27 giugno 2024 , con ben 7 premi per il suo "Io Capitano": miglior film, miglior produzione, regia, fotografia, montaggio, sonoro in presa diretta e casting director. La serata-evento dei Nastri, i premi assegnati ogni anno dai giornalisti cinematografici, si terrà il 12 luglio al Teatro Antico in apertura del Taormina Film Festival. Il grande successo di Paola Cortellesi "C'è ancora domani" è stato premiato come 'Film dell'anno' e i Giornalisti Cinematografici hanno voluto eccezionalmente dare un riconoscimento a tutte le categorie artistiche e tecniche dell'esordio alla regia dell'attrice, a cui sono andati anche i Nastri come sceneggiatrice, per il suo esordio da regista e protagonista. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(Adnkronos) – Stravince Matteo Garrone con ben 7 premi ai Nastri d’Argento 2024, con ‘Io Capitano’ miglior film. (CremonaOggi)

Una scena di Io Capitano di Matteo Garrone Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori Stasera al MAXXI di Roma blu carpet e cerimonia di premiazione dei premi del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stravince Matteo Garrone con ben sette premi ai Nastri d’Argento 2024, con Io Capitano miglior film. (Il Fatto Quotidiano)

Nastri d'Argento 2024, vincitori e premi: trionfa Io Capitano di Matteo Garrone, a Cortellesi film dell'anno

Successo anche per 'Palazzina Laf' di Michele Riondino (LAPRESSE)

In realtà mi sentivo in colpa nel mostrare questa storia dal mio punto di vista di borghese occidentale bianco, avevo paura di poter cadere nella speculazione del povero migrante, speculare su chi affronta questo viaggio e muore. (ansabrasil.com.br)

Film dell'anno: C'è ancora domani, di Paola Cortellesi. Io Capitano di Matteo Garrone conquista 7 statuette, trionfando ai Nastri d'Argento 2024. (Fanpage.it)