Inizia a Perugia il Giubileo 2025 [FOTO & VIDEO]: fede, speranza e perdono

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Inizia a Perugia il Giubileo 2025 & VIDEO: fede, speranza e perdono Inizia a Perugia – Perugia ha celebrato oggi l’inizio ufficiale del Giubileo 2025, un evento che invita alla speranza, al perdono e alla riconciliazione. Un’immensa folla di fedeli ha percorso in processione Corso Pannucci, attraversando la Porta Santa della Cattedrale di San Lorenzo, situata in Piazza Danti, per concludere il suo cammino nella chiesa, gremita per la Messa solenne celebrata dall’Arcivescovo Ivan Maffeis. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tenuta stamattina in un Duomo gremito di fedeli la celebrazione eucaristica di apertura a livello diocesano del Giubileo , presieduta dall' Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini... (Virgilio)

Il Papa nelle scorse ore è tornato a Rebibbia. Di nuovo, nelle carceri Italiane, dopo 10 anni, c’è solo il Santo Padre che torna a Rebibbia e apre la porta Santa. Tutto il resto è noto. “Nelle carceri si vive nella miseria che impone la legge dell’uomo, ma l’uomo e la legge non hanno la forza di far disconoscere la Misericordia di Dio. (ilSicilia.it)

di Fiorenza Elisabetta Aini Rebibbia: l’apertura della Porta Santa sulla stampa estera (gnewsonline.it)

Rebibbia: l’apertura della Porta Santa sulla stampa estera

“Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati”. (La Repubblica)

Papa Francesco, il 24 dicembre 2024, con il rito di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, ha aperto ufficialmente il Giubileo ordinario dell’Anno 2025. (Farodiroma)

Scrivere musica ed entrare nella storia. Non è da tutti poter esercitare il proprio mestiere di compositore e lasciare una traccia della propria opera nel corso dei grandi eventi dell’umanità. (il Resto del Carlino)