L’esercito israeliano diffonde il video di Sinwar poco prima di essere ucciso: il capo di Hamas scaglia un oggetto contro il drone

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L’esercito israeliano ha diffuso ieri sera un video, realizzato grazie ad un drone, che riprende il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l’uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 18 ottobre 2024. (Today.it)

Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo (Secolo d'Italia)

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

Il terrorista assetato di sangue morto nella fuga da vigliacco. Aveva con sé soldi e passaporti

Ma la lista dei capi di Hamas finiti nel mirino di Gerusalemme è assai più lunga e va molto più indietro nel tempo. Ecco una scheda per ricordare i principali, a cui si ag… (la Repubblica)

Lo scrive la Cnn, ricordando che gli Usa da tempo sperano che l'uccisione di Sinwar avrebbe potuto dare a Israele l'apertura politica necessaria per accettare un cessate il fuoco. Le agenzie di intelligence Usa si stanno affrettando ad aggiornare le loro valutazioni sul possibile successore del leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso in un raid nella Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Che sorpresa, che orgoglio per i soldati. Il soldato che scavava fra le pietre dell'edificio di Rafah (dove per lunghi mesi all'Idf era stato proibito di entrare) dopo che a sua brigata l'aveva distrutta con successo scoprendovi all'interno terroristi e armi, ha detto proprio così: «Wow! Questo somiglia a Sinwar». (il Giornale)