Doppietta McLaren nelle FP3 ad Abu Dhabi: Piastri precede Norris. Ferrari deludente

Le McLaren continuano a martellare nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo del Mondiale di Formula 1. Nelle FP3 è doppietta targata Oscar Piastri-Lando Norris con due ottimi giri nella simulazione da qualifica, mentre la Ferrari non riesce a svoltare: quinto Carlos Sainz e nono Charles Leclerc che si è lamentato via radio per il rendimento della vettura. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

10.40 Hulkenberg si porta al terzo posto a 163 millesimi da Russell, mentre nessuna Ferrari è in pista. Charles Leclerc, forse, ha già chiuso il suo turno… CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

«Non è certo la partenza ideale, ma noi dovremo mantenere lo stesso approccio, dovremo attaccare, poi vedremo domenica sera dove saremo», ha detto Vasseur. (il Giornale)

Il peggiore inizio possibile per la Ferrari. Che bella notizia per la McLaren che vede all’allentare la pressione della rossa nel fine settimana di gara dove ci si gioca il mondiale costruttori. (FUNOANALISITECNICA)

GP di Yas Marina, libere 2: Norris e Piastri dominano con la McLaren, Ferrari insegue

Per regolamento, Leclerc verrà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi. Come in una vecchia canzone: la festa appena cominciata è già finita. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota monegasco ha avuto a che fare con un inizio di weekend molto difficile a Yas MArina: oltre alla penalità di 10 posizioni in griglia, nelle ultime ore anche un'intossicazione alimentare. Ma nessun allarme, ora sta bene. (Sky Sport)

E' stata una giornata da dimenticare per la Ferrari. Prima la penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Charles Leclerc, per aver dovuto montare la terza batteria stagionale nel primo turno libero, poi il dominio McLaren-Mercedes nella seconda sessione libera. (Il Messaggero - Motori)