Vacanza quanto mi costi, l’incubo caroprezzi

Attualità Vacanza quanto mi costi, l’incubo caroprezzi di Lorenza Sebastiani - 14 Luglio 2024 Se nel 2024 avevi in mente di staccare la spina e farti una bella vacanza, secondo i recentissimi dati del Codacons, i prezzi sono così fuori controllo che forse è meglio restare a casa e guardare i documentari sulle isole tropicali. Il lusso non ti spaventa e magari vorresti passare una settimana a Positano, magari in coppia, e magari a Ferragosto? Bene, allora sappi che ti serviranno 77.000 euro. (L'Identità)

Su altri media

Il costo di una vacanza al mare o in montagna può risultare proibitivo: per una famiglia di quattro persone si superano i 6300 euro per una vacanza al mare e i 4600 euro per una in montagna, considerando tutte le spese, come alberghi e trasporti, e senza rinunciare a nulla – sport, escursioni, cene fuori. (QuiFinanza)

– Il conto al ristorante è sempre più caro così come l’albergo e i tour organizzati fuori porta. Lo dice l’osservatorio dei prezzi di Federconsumatori Toscana secondo cui la vacanza è sempre più un lusso per pochi. (LA NAZIONE)

Federconsumatori, rispetto al 2023 il +2,3% degli italiani partirà per le vacanze Stiamo entrando sempre più nel clou della stagione estiva e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. (AltaRimini)

Estate 2024, Federconsumatori: “Aumentano le temperature ma anche i costi delle vacanze”

Con l'estate 2024 alle porte, il settore alberghiero italiano si prepara a una stagione promettente. "Secondo la classifica del Travel & tourism development index 2024 pubblicata dal Forum economico mondiale (Wef), l'Italia entra nella top 10 delle destinazioni più ambite per la prossima stagione estiva. (Adnkronos)

Sono soprattutto le difficoltà economiche che obbligano a restare a casa, situazione che coinvolge un terzo degli interessati. Altri rinunciano perché i conti di casa obbligano a risparmiare, lo dice il 23% del campione, ma c’è un 14% che deve rimanere a casa per accudire persone non autosufficienti, i genitori e altri parenti stretti. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la Federconsumatori questa estate i trasporti segnano rincari del +14%, i servizi del +10% (Impresa Italiana)