Cotral, il 10 gennaio sciopero nazionale di 4 ore

L'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8,30 alle 12,30 : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il prossimo venerdì 10 gennaio l’organizzazione sindacale Confail Faisa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8,30 alle 12,30. Saranno garantite tutte le corse bus e treno dall’inizio del servizio diurno fino alle 8,30 e a partire dalle 12,31. (Tuscia Web)

Su altri giornali

È stata proclamata un’agitazione che coinvolgerà i trasporti pubblici locali di Roma. (Odissea Quotidiana)

Al momento non è stata resa nota la fascia oraria interessata dalla protesta, ma in avvicinamento alla data verrà pubblicata. Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. (IL GIORNO)

A Milano e in Italia il 2025 si apre con l'agitazione dei dipendenti delle società del trasporto pubblico locale. Lo sciopero è stato... (Virgilio)

Lavoro, 51 scioperi al mese nel 2024: dopo le feste ripartono le proteste, 45 in programma a gennaio

8-9 gennaio: sciopero del settore marittimo Il primo sciopero dell'anno è quello regionale che bloccherà i trasporti via mare in Sicilia. Di seguito il calendario completo delle principali agitazioni. (QuiFinanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 2024 ha così registrato un aumento delle giornate di sciopero rispetto al 2023 (quando ne erano stati proclamati 1.647, revocati 1.064, per un totale di 583, circa 48 al mese) ma soprattutto l'inasprimento dello scontro sindacati-governo, protagonista per quest'ultimo il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini perché è proprio sul trasporto che il confronto si è fatto duro, tra precettazioni e relativi ricorsi al Tar. (Corriere della Sera)