Saldi, come evitare le ‘fregature’

Saldi invernali in tutta Italia. I saldi rappresentano un’occasione unica per approfittare di sconti e rinnovare il proprio guardaroba e con un po’ di pianificazione e attenzione, è possibile fare acquisti intelligenti e trovare ottime offerte. La cosa importante, infatti, è mantenere un approccio critico e consapevole, senza farsi prendere dall’entusiasmo. Il rischio truffa è sempre dietro l’angolo. (altovicentinonline.it)

Ne parlano anche altri media

Ottimi riscontri dopo il primo week-end dei saldi invernali 2025. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, sino ad oggi, giorno dell'Epifania, il giro d'affari complessivo è stato di circa 125 milioni di euro. (La Repubblica)

Bilancio positivo Il bilancio del primo weekend lungo di saldi è interlocutorio, con una partenza positiva, soprattutto a Genova e nelle riviere, ma il giorno di festa e il maltempo, così come ancora tante persone fuori casa, hanno contribuito a rallentare l'inizio dei saldi. (Primocanale)

Ora, la proporzione affluenza di persone negli store può non essere necessariamente diretta, o in scala uno a uno. Checché ne dica il portafoglio e il conto in banca. (LA NAZIONE)

La Befana porta i saldi con un budget di 218 euro a famiglia

I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. (ilmattino.it)

Rossi specifica che il suo è uno sguardo sulla città e «non sui centri commerciali», ma la percezione, a margine di un sopralluogo in centro, è che «i saldi siano partiti un po’ a rilento. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sono iniziati i saldi invernali 2025. Un lungo ponte quello della Befana per approfittare di offerte vantaggiose. Ad aprire le vendite scontate è stata la Valle d’Aosta, per poi coinvolgere tutta Italia (varesenews.it)