Juventus, Mendes nuovamente alleato, la formula per prendere Antonio Silva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi fuori per tutta la stagione, costringono la Juventus a intervenire sul mercato. Salgono le quotazioni di Antonio Silva, difensore portoghese di piede destro classe 2003 in forza al Benfica. Un profilo giovane che piace molto a Cristiano Giuntoli. Forte nel gioco aereo e attento in marcatura, Antonio Silva è una delle novità più interessanti del calcio portoghese.

Nel prossimo mercato invernale, la Juventus darà assoluta priorità alla difesa, oggi in piena emergenza per gli infortuni di Bremer e Cabal. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, in queste ore starebbero salendo le quotazioni di Antonio Silva, centrale di proprietà del Benfica. La Juventus sarebbe interessata anche a David Hancko del Feyenoord per rinforzare la difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Tuttavia, il centrale portoghese classe 2003 sarebbe l'ideale qualora i bianconeri non dovessero perfezionare cessioni a gennaio, mentre Hancko, più caro, potrebbe sbarcare a Torino qualora dovesse partire uno tra Fagioli e Douglas Luiz, giocatori che avrebbero mercato all'estero.

Antonio Silva è il preferito di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa della Juventus. Il difensore del Benfica classe 2003 infatti piace molto sia al tecnico Thiago Motta che al direttore tecnico Giuntoli. Tuttavia, l'affare potrebbe non essere così semplice. Infatti, come riferisce oggi Tuttosport, il giocatore ha con il Benfica una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Si potrebbe avviare una trattativa con il club portoghese mettendo sul piatto una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.