"Macché Ius Italiae: linea dura sui migranti". Intervista a Matteo Salvini

Macché Ius Italiae: linea dura sui migranti. Intervista a Matteo Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Matteo Salvini è contento. La sua Lega ha avuto un bel successo di popolo. La sua immagine è tornata al centro della scena. Mi riceve nel suo studio del ministero con l'aria di chi ha superato parecchi ostacoli, ed è determinato a superarne altri. È l'uomo del momento Signor Ministro. Torna da Pontida. È stato un successo? «Si. Ho visto che hanno fatto titoli terrorizzati: la Pontida nera, l'ondata nera, i fascisti Questo mi fa capire che è stata un successo». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presentato a Milano la proposta di legge di Forza Italia, nota come Ius Italiae, che mira a semplificare il processo di acquisizione della cittadinanza italiana. (Orizzonte Scuola)

Ma non è l’emergenza degli italiani. Lo ha detto il segretario dela Lega e vice premier Matteo Salvini, commentando la proposta di Forza Italia sulla cittadinanza. (Agenzia askanews)

Io mi rifiuto anche solo di prendere in esame qualsiasi proposta in questo senso anzi aggiungo la proposta della Lega su cui chiederemo alla maggioranza cosa ne pensa è di togliere la cittadinanza agli immigrati che delinquono". (La Provincia di Cremona e Crema)

Salvini “No allo Ius Italie, sì a linea dura sui migranti”

"La cittadinanza va bene così com'è, siamo il Paese che diamo più cittadinanze in Europa. Non sono d'accordo con chi vuole allargare la cittadinanza, non sono d'accordo con la Schlein, ma lo dico con rispetto sia di chi è all'opposizione sia degli alleati". (Tiscali Notizie)

Lega Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'obiettivo della Lega è quello di 'revocare la cittadinanza agli stranieri che delinquono. (ilmessaggero.it)

Io mi rifiuto anche solo di prendere in esame qualsiasi proposta in questo senso anzi aggiungo la proposta della Lega su cui chiederemo alla maggioranza cosa ne pensa è di togliere la cittadinanza agli immigrati che delinquono". (Tiscali Notizie)