Vasseur: «Abbiamo limitato i danni, siamo concentrati su titolo costruttori. Mancano 24 punti»

«Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. Comunque, era il meglio che potessimo fare perchè oggi la Mercedes volava». Così il team principal della Ferrari, Frederic Vassur, parlando a Sky Sport dopo il Gp di Las Vegas chiuso col terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc. «Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere - ha proseguito il francese -. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

La scena madre arriva al 41° giro, quando Sainz sfruttando le gomme già in temperatura infila facilmente Leclerc subito dopo il secondo pit-stop di quest’ultimo. A Las Vegas in casa Ferrari volano gli stracci, ma non è necessariamente una cosa negativa perché il vero capolavoro – con un pilota esodato da inizio stagione come lo spagnolo, per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton – è che si sia arrivati allo scontro, peraltro solo verbale, soltanto alla gara numero 22 su 24. (La Stampa)

È una furia Charles Leclerc via radio, ce l'ha con il compagno Carlos Sainz che lo ha passato dopo il pit stop nonostante un presunto accordo di scuderia diretto allo spagnolo per restare dietro, aveva le gomme più fresche il numero 55. (Corriere della Sera)

Il Il GP di Las Vegas non si è chiuso alla grande per la Ferrari in pista, con un terzo e quarto posto che comunque tiene aperti i giochi, ma è caos nel team tra i due piloti, ormai ai ferri corti. Lo spagnolo, salito sul podio ai danni del compagno di squadra, non ha rispettato un ordine di scuderia che gli imponeva di non superare il compagno in uscita dai box: si è preso la posizione, approfittando delle gomme fredde dell'avversario, e gli è stato davanti fino a finire terzo. (Tuttosport)

Ferrari, rabbia Leclerc a Las Vegas: nuove scintille con Sainz e il TEAM RADIO

La pista che si interseca sulla strip più famosa al mondo era sicuramente favorevole alle peculiarità della SF-24, ma qualcosa è andato storto. Con le difficoltà di Charles Leclerc con il degrado delle gomme e il battibecco con Carlos Sainz, Frédéric Vasseur cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto per non scoraggiare la Scuderia nella lotta al mondiale Costruttori, dove ha recuperato dodici punti sulla McLaren (Automoto.it)

Carlos Sainz deve giustificarsi con Charles Leclerc per quanto successo durante il Gran Premio di Las Vegas. Questa è la posizione di Marc Genè spiegata nel post gara di Sky Sport Italia. (F1-News.eu)

IL VIDEO DELL'INTERVISTA A SAINZ (Sky Sport)