Il Tesoro cede un altro 7% del Montepaschi
Il Tesoro ha avviato una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 88,178 milioni di azioni del Montepaschi, corrispondenti a circa il 7% del capitale. Banca Akros agirà in qualità di global coordinator e bookrunner dell’operazione, con l’obiettivo di promuovere il collocamento presso investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. Nell’ambito dell’iniziativa è previsto che il ministero dell’economia e delle finanze si impegni con il global coordinator e bookrunner a non vendere sul mercato altre azioni della banca senese per un periodo di 90 giorni senza il consenso dello stesso global coordinator e bookrunner e salvo esenzioni, come da prassi di mercato. (Italia Oggi)
Su altri media
Grandi manovre in corso sulle azioni del Monte dei Paschi di Siena in vista dell’imminente collocamento di una nuova quota da parte del Tesoro, azionista con il 26,7%. (Corriere della Sera)
Il ministro Giorgetti: «Azione importante in modo serio e riservato». Il Tesoro vende il 15 per cento e incassa 1,1 miliardi (Open)
Banca Akros agirà in qualità di Global Coordinator e Bookrunner, con l’obiettivo di promuovere il collocamento delle suddette azioni presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri. (SoldiOnline.it)
Contattata, Bpm non commenta. Banco Bpm mette un piede in Monte dei Paschi di Siena. (Corriere della Sera)
Anima Banco BPM (LA STAMPA Finanza)
Il Ministero dell’Economia dà seguito alle sue promesse e piazza sul mercato un altro 7% di Mps. A comunicarlo è lo stesso ministero guidato da Giancarlo Giorgetti, che ha così avviato una procedura accelerata di raccolta (un modo per piazzare attraverso il mercato la quota agli investitori istituzionali) per 88.178.280 milioni di azioni ordinarie dell’istituto guidato da Luigi Lovaglio. (il Giornale)