Trump e il Canada: "Gli diamo 100 miliardi, è uno stato Usa"

Trump e il Canada: Gli diamo 100 miliardi, è uno stato Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Donald Trump ancora all’attacco del Canada, in un post in cui, dopo aver definito in altre esternazioni Justin Trudeau un “governatore”, afferma che è “un’ottima idea” far diventare lo Stato confinante il “51esimo stato”. “Nessun sa dire perché noi dobbiamo fornire sussidi al Canada per oltre 100 miliardi di dollari all’anno? Non ha senso”, scrive il presidente eletto, riferendosi in questo termini al deficit commerciale degli Stati Uniti con il Canada. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a mettere il Canada nel mirino, rilanciando l'ipotesi che diventi il 51esimo stato Usa. "Nessuno sa rispondere perché sovvenzioniamo il Canada con oltre 100.000.000 dollari all'anno? Non ha senso! Molti canadesi vogliono che il Canada diventi il 51esimo Stato. (Sky Tg24 )

Donald Trump ancora all'attacco del Canada, in un post in cui, dopo aver definito in altre esternazioni Justin Trudeau un "governatore", afferma che è "un'ottima idea" far diventare lo Stato confinante il "51esimo stato". (Adnkronos)

"Meglio annetterlo...". Donald Trump, nelle ultime ore, torna su un argomento caro anche in campagna elettorale: far entrare il Canada negli Stati Uniti come 51esimo stato degli Usa, visto che ogni anno alle casse americane lo Stato confinante costa 100 miliardi di sussidi. (Secolo d'Italia)

Trump punta al Canada: "È una grande idea averlo come 51esimo stato americano"

“Nessuno riesce a spiegare perché sovvenzioniamo il Canada con oltre 100.000.000 dollari all’anno? Non ha senso!”, scrive il tycoon su Truth. Il presidente americano eletto su Truth: "Lo vogliono molti canadesi, risparmierebbero su tasse e protezione militare" (LAPRESSE)

"Nessun sa dire perché noi dobbiamo fornire sussidi al Canada per oltre 100 miliardi di dollari all’anno? Non ha senso", scrive il presidente eletto, riferendosi in questo termini al deficit commerciale degli Stati Uniti con il Canada. (Liberoquotidiano.it)

Per il futuro inquilino della Casa Bianca ci sarebbero delle motivazioni. Il presidente eletto statunitense torna a mettere nel mirino il paese vicino in un post in cui ha - tra le altre cose - definito il premier canadese Justin Trudeau un "governatore". (Today.it)