Il ruolo di Musk, il riserbo assoluto: come è nata la missione lampo della premier negli Usa. La "triangolazione" per Sala

Una missione top secret. O quasi. Costruita nel massimo riserbo. Comunicata a pochissime persone. Anche in Italia. Anche nel governo. Giorgia Meloni ieri è volata per un viaggio lampo in Florida. Destinazione la residenza privata di Donald Trump, il presidente eletto. Obiettivo, un incontro con il futuro capo della Casa Bianca. Meloni ha spiazzato tutti. Era attesa una sua decisione rispetto al giorno del giuramento di Trump, per il quale aveva ricevuto un invito informale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

West Palm Beach — La coincidenza è casuale, ma se Donald Trump avesse voluto fare uno sgarbo al predecessore Joe Biden, poche occasioni sarebbero state migliori di quella capitata l’altra sera: invitare Giorgia Meloni alla prima di “The Eastman Dilemma: Lawfare or Justice”. (la Repubblica)

La visita informale di Giorgia Meloni a Trump nella sua residenza privata è un’ulteriore prova del ruolo che la nostra premier occupa a livello internazionale. (ilmattino.it)

Meloni da Trump per 5 ore: “spinta aggressiva” per Sala

Bilancio positivo per la visita lampo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, in Florida, dal presidente eletto americano Donald Trump. "È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, il primo ministro italiano", ha detto il tycoon, prima di elogiare la presidente affermando che ha "preso d'assalto l'Europa". (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni parla di una “bella serata” trascorsa in compagnia di Donald Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (Il Fatto Quotidiano)