Governo: Bonelli, 'Salvini al Viminale? Lo abbiamo già visto all'opera'

"Salvini torna a fare il ministro degli Interni? Lo abbiamo già visto all’opera fermare donne e bambini naufraghi in mezzo al mare invece di arrestare criminali e mafiosi. Infatti questo governo ha eliminato l’abuso d’ufficio, ridotto le intercettazioni per contrastare la criminalità e ora vuole punire i giudici con la riforma della giustizia. Noi sempre in difesa della Costituzione". Lo ha detto ai Tg Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa verde (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi il commento sul piano immigrati in Albania e sull’intoccabile Piantedosi arriva dall’inviato Francesco Bechis, i giudici che sbagliano devono pagare, la riforma della giustizia non riguarderà solo le carriere come ci spiega nella sua analisi Andrea Bulleri, dall’Italia all’America con la corrispondente Anna Guaita e con Donald Trump che vuole riprendersi lo stretto di Panama, ancora America con Angelo Paura da New York e la strana guerra tra Elon Musk e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, torniamo a Roma con il Giubileo e con il programma dell’apertura della porta santa di cui ci parla Fernando Magliaro (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni si fa capire parlando alla stampa nell'ultimo giorno del summit Nord-Sud a Saariselka, in Lapponia. E avvisa Matteo Salvini: al Viminale resta "l'ottimo" Matteo Piantedosi. (ilmessaggero.it)

Chi è Marina Arduini? Questa settimana raccontiamo, intervistando il nipote Manuel Pica, la storia di Marina Arduini. Scomparsa il 19 febbraio 2007. Scomparsa in pieno giorno ma avvolta nelle tenebre da diciassette anni. (IlSudest)

Salvini sogna il ritorno al Viminale. Meloni: cointenti di Piantedosi

Un ritorno al Viminale? Per ora, come ha detto Matteo Salvini, non è nei programmi. Non nei suoi, se è sincera la dichiarazione pubblica, ma soprattutto in quelli di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

«Al Mit abbiamo tanti progetti, tanti cantieri e tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con più di mille cantieri aperti, e quindi sono contento di quello che abbiamo fatto e faremo», dice il vicepremier e ministro Salvini durante un punto stampa a Milano rispondendo a una domanda sul suo ritorno al Viminale (Italia Oggi)