G7 Salute ad Ancona, zona rossa, traffico e ministri presenti: tutto quello che c'è da sapere

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

È ufficialmente partito il G7 Salute di Ancona. Ma cosa si intende per G7? Perché proprio ad Ancona? Chi partecipa? Ecco tutte le risposte Leggi qui --> Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits (corriereadriatico.it)

Su altri media

Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del G7 Salute. La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. (il Resto del Carlino)

Una stretta di mano tra il ministro della sanità italiano, Orazio Schillaci, e gli omologhi rappresentanti del gruppo dei sette, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone, nonché gli altri partecipanti, cioè l’Unione Europea, rappresentata dal presidente del Consiglio europeo e dalla presidente della Commissione europea, e poi i ministri della salute dei Paesi ospiti, che sono Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, e i rappresentanti di organizzazioni internazionali come Fao, l’Oms e l’Ocse. (Centropagina)

Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha aperto i lavori del G7 Salute ad Ancona. (Sanità24)

L'Italia e i G7: ultimi per fondi alla Sanità, ma secondi per aspettativa di vita

Sono questi i nuclei tematici del G7 Salute in programma dal 9 all’11 ottobre ad Ancona dove convergeranno i ministri della Salute di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America, accolti dal ministro italiano Orazio Schillaci. (Avvenire)

G7 Salute. Mazzella (M5S): “Porto un nuovo modello basato sulla prevenzione” (Quotidiano Sanità)

Siamo secondi tra i sette grandi della Terra che fanno parte dell'esclusivo club del G7 per aspettativa di vita e mortalità evitabile solo dopo il Giappone, ma siamo ultimi sia per quanto investiamo complessivamente per curarci sia per quanto riguarda la spesa pubblica. (Il Sole 24 ORE)