Concord era un fallimento annunciato: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. Già la beta era andata male in termini di numeri e al lancio, secondo alcune stime, il gioco avrebbe venduto meno di 25mila copie . (Tuttosport)
Su altre testate
Una è Black Myth: Wukong, gioco di ruolo action pubblicato da Game Science e ispirato dal celebre romanzo cinese Viaggio in Occidente. L’altra è Concord, un hero shooter creato da Firewalk Studio e pubblicato dalla Sony (il Giornale)
Dal 6 settembre il titolo verrà ritirato. Ecco cosa sapere per riavere i soldi dell'acquisto (StartupItalia)
Sony ha comunicato la chiusura dei server di Concord e la volontà di rimborsare i giocatori che hanno deciso di acquistare il videogioco Hero Shooter realizzato da Firewalk Studios. L’annuncio arriva dopo neanche tre settimane dal lancio ufficiale, settimane che sono bastate a stampa e videogiocatori per capire che Concord è (era?) un gioco che semplicemente non funzionava. (Tech Princess)
Se 40 euro per Concord vi sono sembrati troppi, sappiate che ora potete acquistarlo a 10.000 sterline o 13.000 euro su Ebay. Non vi ingolosisce la cosa? Battute a parte, pare che i bagarini siano già in azione per speculare sul tonfo dell'esclusiva PlayStation, tanto da vendere alcune copie a prezzi folli nei vari mercati online. (Multiplayer.it)
Mediante una nota pubblicata una manciata di minuti fa sul sito ufficiale, PlayStation ha reso note le sue intenzioni di voler chiudere il progetto Concord. (Powned.it)
Concord, videogioco online pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 23 agosto, sarà tolto dal mercato il 6 settembre e i suoi server chiusi. Sviluppato da Firewalk Studios, Concord è stato recepito malamente dalla critica; ma soprattutto, non ha registrato numeri ritenuti soddisfacenti. (DDay.it)