Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. Già la beta era andata male in termini di numeri e al lancio, secondo alcune stime, il gioco avrebbe venduto meno di 25mila copie . (Tuttosport)

Su altre testate

Tuttavia, sembra che Sony stia continuando a prendere misure senza precedenti, dato che a quanto pare il gioco sta venendo ora rimosso manualmente dalle console dei giocatori. Se avete acquistato e scaricato la versione digitale di Concord prima della chiusura del gioco, la prossima volta che avvierete la vostra PlayStation 5 potreste essere accolti da una notifica sulla schermata iniziale con il titolo “Concord”, come riportato anche da The Gamer. (Spaziogames.it)

Concord è stato lasciato da meno di due settimane e nel corso di questi giorni era chiaro che la nuova esclusiva PlayStation non avesse conquistato l'animo dei giocatori - e nemmeno della critica -. Quello che nessuno si sarebbe aspettato, però, è il ritiro completo dal mercato del gioco, cosa che Sony ha annunciato oggi tramite un post sul blog ufficiale PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Un ultimo giro Di recente l’hero shooter 5v5 esclusiva PlayStation ha annunciato la cancellazione e chiusura dei server, a causa del flop nelle vendite. Concord non sarà riuscito a convincere i giocatori, ma nonostante questo non sarà l’ultima volta che lo vedremo. (GameSoul)

PlayStation sta eliminando Concord dalle vostre PS5

La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)

Una fine rapida e indolore? Nei giorni scorsi Concord è stato rimosso dalla vendita e sono stati spenti i server per giocare online. I giocatori che lo hanno acquistato sono stati completamente rimborsati e ora arriva la notizia che il gioco sta sparendo dalle librerie degli utenti. (Multiplayer.it)

Mediante una nota pubblicata una manciata di minuti fa sul sito ufficiale, PlayStation ha reso note le sue intenzioni di voler chiudere il progetto Concord. (Powned.it)