Torino festeggia i suoi nonni: "Avere dei nipoti vuol dire ricevere tanto amore" [FOTO]
"Avere dei nipoti vuol dire ricevere tanto amore". Parola di nonna Maria Teresa e nonno Giovanni che, accompagnati dalla nipotina di 4 anni Flora, si sono ritrovati insieme a tanti "colleghi" nel cortile d'onore di Palazzo Civico. Torino festeggia i nonni In occasione infatti della festa nazionale, che cade appunto il 2 ottobre, Torino ha festeggiato i suoi nonni. Un momento di ringraziamento rallegrato dalla banda musicale della Polizia Municipale, a cui hanno preso parte il Presidente del Consiglio dei Seniores Edoardo Benedicenti, la vicesindaca Michela Favaro e la presidente della Sala Rossa Maria Grazia Grippo. (TorinOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ammirare la mostra dedicata ai nonni con i disegni realizzati dai bambini. Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. (LA NAZIONE)
Da sempre figure fondamentali nella crescita dei bambini - collante generazionale e legame affettivo primario - nelle famiglie il loro supporto è diventato imprescindibile. Ne abbiamo parlato con loro, ma anche con i figli che oggi sono genitori. (Today.it)
Non solo. La legge invita anche Regioni, province, Comuni e scuole ad organizzare iniziative per valorizzare i nonni. (Frosinone News)
Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)
Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)
La Giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, non può limitarsi a celebrare in modo generico 14 milioni di ultra 65enni ma deve valorizzarne il ruolo nella società e nella famiglia con scelte concrete, anche politiche «Nonno, il 2 ottobre a scuola faremo uno spettacolino per la vostra festa. (Valledaostaglocal.it)