Ucraina, Macron avverte: «Questa guerra durerà a lungo». Nuova allerta a Kiev

7.50 La mattinata a Kiev è cominciata con una nuova allerta raid aerei e con la richiesta alla cittadinanza di correre nei rifugi.

6.59 Circa 100.000 ucraini hanno lasciato le loro case e diverse migliaia sono fuggite all’estero per sfuggire all’invasione russa

7.35 «Un nuovo giorno in prima linea diplomatica è iniziato con una conversazione con Emmanuel Macron.

«Questa guerra durerà a lungo» e «dobbiamo prepararci»: lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nel corso di una visita alla Fiera dell’agricoltura. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Il presidente ucraino: "Mosca voleva un burattino, piano fallito". No a ultimatum" (Il Fatto Quotidiano)

E’ altissima tensione a Kiev, sotto assedio russo da più parti, nel terzo giorno di guerra in Ucraina. L’artiglieria russa ha colpito l’ospedale pediatrico ‘Okhmadyt’ di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. (Zoom24.it)

Guerra Ucraina-Russia, l'artiglieria russa avrebbe colpito l'ospedale 'Okhmadyt' di Kiev dove vengono curati i bambini malati di cancro. Sirene antiaeree sono risuonate a Kiev poco dopo le 20 (le 21 a Kiev). (Adnkronos)

I passeggeri e il personale di servizio sono stati evacuati in un rifugio antiaereo. I dettagli. Flash 🛑. Ore 21.30 - Artiglieria russa sull’ospedale pediatrico: un bambino ucciso. Il blog The Kyiv Independent riporta la notizia di un attacco di artiglieria russa contro l’ospedale pediatrico oncologico Okhmatdyt a Kiev: un bambino sarebbe rimasto ucciso. (Meteo Puglia)

(Ucraina) - Sono terribili le notizie provenienti dalla capitale ucraina Kiev, attualmente sotto assedio: l'artiglieria russa avrebbe infatti colpito l'ospedale oncologico pediatrico 'Okhmadyt', causando la morte di un bambino e il ferimento di altri due, più altrettanti adulti. (Tuttosport)

La conferma ci è inoltre venuta dal capo reparto oncologia pediatrica dell'Ospedale Okhmadyt Oleksandr Lysytsia, il quale ha confermato che la struttura non è stata colpita. A Kiev, diversamente da quanto comunicato dai media in precedenza e imputato al fuoco di artiglieria russa, non è stato colpito l'ospedale oncologico pediatrico. (L'AntiDiplomatico)