Maurizio Mazzeo morto schiacciato dal mezzo Amsa

Maurizio Mazzeo morto schiacciato dal mezzo Amsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Milano – La Vigilia di Natale si è trasformata in tragedia per Maurizio Mazzeo, operatore Amsa di 52 anni, rimasto schiacciato tra un camion della raccolta rifiuti e un'auto nella sede di via Zama dell'Azienda Milanese Servizi Ambientali. L'incidente, avvenuto intorno alle 18:20, non ha lasciato scampo all'uomo, nonostante i tentativi di soccorso immediati da parte dei colleghi e del personale medico giunto sul posto.

Mazzeo, che stava concludendo il turno di lavoro, aveva fermato il furgone per la raccolta dei rifiuti e, sceso dal mezzo, è stato travolto dal camion che, per cause ancora da accertare, ha iniziato a muoversi. L'ipotesi più probabile è che il freno a mano non sia stato inserito correttamente, causando il tragico incidente. Sul luogo sono intervenuti prontamente un'ambulanza e un'automedica inviati da Areu, ma per Mazzeo non c'è stato nulla da fare.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e ai colleghi di lavoro di Mazzeo, sottolineando la profonda tristezza per l'accaduto. Anche i sindacati, tra cui la Camera del Lavoro di Milano e la Funzione pubblica Cgil, hanno manifestato il loro dolore, evidenziando come questo ennesimo infortunio sul lavoro si aggiunga a una lista in continua crescita di morti bianche.

L'incidente ha sollevato nuovamente il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alle misure preventive e ai controlli necessari per evitare tragedie simili.