Toyota FT-Me, la Microcar che sfida la Fiat Topolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toyota è al lavoro per entrare nel segmento delle microcar con la versione di serie della concept FT-Me. Svelata in veste di prototipo al Toyota Kenshiki Forum, punta a sfidare modelli come Fiat Topolino o Mobilize Duo. Lunga meno di due metri e mezzo e con un abitacolo a due posti, è caratterizzata da linee decise e da una visibilità di bordo a 360 gradi. Utilizzabile con patente A partire dai 14 in alcuni mercati, è dotata di funzioni di connettività avanzate, che consentono una perfetta integrazione con gli smartphone per l’accesso senza chiavi e la fornitura di servizi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Bruxelles (Belgio) – Piccola, agile e pensata per muoversi nel traffico cittadino. (Corriere della Sera)
Ispirato dal successo delle soluzioni di mobilità Toyota sviluppate per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2021 e Parigi 2024, l'FT-Me mira a rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli abitanti delle città e alle sfide dei moderni ambienti urbani. (Toyota)
Toyota ha presentato al Kenshiki l’FT-Me concept, quadriciclo elettrico con il quale dimostra l’intenzione di puntare al mercato sempre più ampio della micromobilità che potrebbe completare la gamma del costruttore giapponese a breve sfruttandone tutta l’esperienza maturata con le kei-car e nei grandi eventi sportivi come le Olimpiadi e le Paralimpiadi dove la casa di Nagoya ha schierato migliaia di mezzi, tra cui oltre 250 APM (Accessible People Mover) che hanno percorso ben 3 milioni di chilometri. (Il Messaggero - Motori)
Toyota entra nel segmento della micromobilità con un innovativo concept che ridefinisce il concetto di trasporto urbano. Presentata al Kenshiki Forum di Bruxelles, la nuova Toyota FT-Me (che sta per Future Toyota Micro Electric) è una microcar completamente elettrica che unisce design premium e accessibilità economica in un formato ultracompatto. (Info Motori)
In Giappone esistono da tempo le Kei-car, il cui vero nome è Keijidosha, vere e proprie minicar che sono diventate sempre più popolari negli anni perché consentono di superare i due cronici problemi delle metropoli giapponesi: il gran traffico e la mancanza di spazio nelle strade e nei garage delle grandi città. (Auto.it)
Il design del FT-Me è particolarmente interessante, studiato per risultare estremamente maneggevole e agile, ideale per affrontare il traffico cittadino o brevi tragitti quotidiani. Toyota presenta il suo nuovo micro veicolo elettrico chiamato FT-Me Concept, mirato a offrire un’alternativa accessibile e funzionale per la mobilità urbana con i suoi 2,5 metri di lunghezza e dimensioni paragonabili praticamente a quelli di un golf cart. (macitynet.it)