Trasporto detenuti, Lucci incalza i politici dopo le polemiche sull'”intima gioia” di Delmastro
Trasporto detenuti, Lucci incalza i politici dopo le polemiche sull'”intima gioia” di Delmastro Ha suscitato polemiche l'intervento del sottosegretario Delmastro a un evento in cui è stata esposta l'auto per il trasporto di detenuti al regime del 41 bis e di alta sicurezza. "È per il sottoscritto un'intima gioia l'idea di veder sfilare questo potente mezzo (...) e far sapere ai cittadini come incalziamo chi sta dietro quel vetro e non lo lasciamo respirare" le sue parole. (Striscia la notizia)
Ne parlano anche altre testate
"Ho detto semplicemente che mi dava gioia il fatto di incalzare, di “non lasciare respirare” gli esponenti della criminalità organizzata. Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, parlando … (L'HuffPost)
"Se il 41 bis esiste così com'è, lo si deve ad Andrea Delmastro". Bastano poche parole a Nicola Grattieri per demolire tutta la campagna denigratoria della sinistra. "Al ministero della Giustizia - ha aggiunto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - è quello che più di tutti sta insistendo sulla gestione del 41 bis". (Liberoquotidiano.it)
«Quando si parla di un nemico mortale come i mafiosi queste espressioni dure sono giustificate». (Corriere Roma)
"Se il 41 bis esiste così com'è, lo si deve ad Andrea Delmastro". Uno spezzone di (Secolo d'Italia)
Durante il question time alla Camera, Carlo Nordio è tornato sulle polemiche relative alle parole di Andrea Delmastro, che aveva dichiarato di provare «un’intima gioia nel non far respirare i detenuti sulle auto della polizia». (Lettera43)
Al centro dell’interrogazione a Carlo Nordio, alla Camera, c’è la grave uscita del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, quando due settimane fa disse, sulle nuove vetture della penitenziaria, che “l’idea di sapere che non facciamo respirare chi sta dietro quei vetri oscurati mi riempie di intima gioia”. (Il Fatto Quotidiano)