Piero Pelù rinvia il tour per problemi di salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Piero Pelù, noto cantautore italiano nato a Firenze 62 anni fa, ha annunciato il rinvio del suo "Deserti tour" alla primavera del 2025. La decisione, comunicata dall'artista stesso attraverso un messaggio sui social, è stata presa a causa di problemi di salute legati agli acufeni, disturbo che lo affligge da tempo. Pelù, che avrebbe dovuto esibirsi nei principali club italiani tra novembre e dicembre, ha spiegato che i medici gli hanno imposto il riposo assoluto per cercare di risolvere la problematica.

Nel messaggio rivolto ai fan, Pelù ha espresso la sua frustrazione per dover nuovamente affrontare questa sfida, ma ha anche sottolineato la sua determinazione a non arrendersi. "Pare che ci risiamo... gli otorini mi hanno visitato e mi hanno imposto il riposo forzato: il mio duello con i fottuti acufeni continua ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai", ha scritto l'artista.

Non è la prima volta che Pelù si trova costretto a interrompere la sua attività musicale a causa degli acufeni. Già nel 2023, infatti, aveva dovuto fermarsi per problemi simili, aggravati da uno shock acustico subito in studio. Nonostante le difficoltà, il cantautore ha sempre dimostrato una grande forza di volontà e una determinazione incrollabile nel continuare a fare musica.

Il rinvio del tour è stato un duro colpo per i fan, che attendevano con ansia di vedere Pelù esibirsi dal vivo. Tuttavia, l'artista ha assicurato che le date verranno recuperate nella primavera del 2025, una volta che avrà avuto il tempo necessario per riprendersi completamente.