Lo spettacolo della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan - ATLAS immortalata da Enrico Modica a Sampieri

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Lo scatto catturato da Enrico Modica il 12 ottobre 2024 dalla suggestiva scogliera di contrada Pisciotta, davanti alla storica Fornace Penna, ci offre uno spettacolo astronomico raro e affascinante.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prosegue il conto alla rovescia per il ritorno in campo degli azzurri, in programma per domenica 20 al Castellani di Empoli. I ragazzi di Antonio Conte avranno l’opportunità di continuare a difendere il primato in classifica, provando a racimolare il maggior numero di punti prima del durissimo tour de force che vedrà il Napoli affrontare consecutivamente quasi tutte le big del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostra da venerdì sera in tutto il suo splendore: il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (la Repubblica)

14 A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Atlas, la cometa del secolo “bacia” anche Lamezia Terme

Per avere una buona osservazione del corpo celeste sarà importante anche allontanarsi dall’inquinamento luminoso delle città e utilizzare binocoli o telescopi. (Il Fatto Quotidiano)

In tanti si sono dilettati nelle scorse ore ad immortalarla tra Calabria e Sicilia, come vediamo nella gallery a corredo dell’articolo. La meravigliosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS questa sera dopo il tramonto ha regalato uno spettacolo straordinario. (StrettoWeb)

Il 12 ottobre 2024, i cieli di Lamezia Terme sono stati illuminati da un evento celeste straordinario: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha fatto il suo passaggio più vicino alla Terra. (Corriere di Lamezia)