Cinema, il Cansiglio diventa set del kolossal di Ridley Scott: sentieri off limits e 500 comparse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il Cansiglio, ma deve sembrare il Colorado. Il set del prossimo film di Ridley Scott, «The dog stars», tocca anche il Veneto e in particolare la foresta del Cansiglio, tra le province di Treviso e Belluno, dove tra lunedì 12 e venerdì 16 maggio prossimi, dalle 8 alle 20, nessuno potrà inerpicarsi, perché lì - per finta eh - dovrà cadere l’aereo di Hig, interpretato dall’attore americano Jacob Elordi, pilota in un mondo post-apocalittico in cui un virus ha spazzato via la maggior parte dell’umanità. (Corriere del Veneto)
La notizia riportata su altre testate
Il famoso e pluripremiato regista britannico Ridley Scott, impressionato dall'imponente bellezza delle montagne abruzzesi, ha deciso di girare parte del suo prossimo film 'The dog stars' proprio in... (Virgilio)
Qui si terranno le riprese di un film americano da quanto al momento trapelato a dirigerlo sarà un noto regista, il cui nome per ora rimane top secret , che porterà sulla piana circa 500 persone della produzione. (Il Gazzettino)
Le riprese si terranno da lunedì 12 a venerdì 16 maggio e per questi cinque giorni la piana, dalle 8 alle 20, non sarà accessibile a nessuno, nemmeno a piedi. Cansiglio set di un film d’azione americano. (Oggi Treviso)

Tra via Pertini e la rotatoria all’incrocio di viale Newton sono previste alcune riprese del film di Ridley Scott The Dog Star: anche Avezzano set a cielo aperto (Il Capoluogo)
Le scene saranno girate nelle aree di Ovindoli e del Parco Regionale del Sirente Velino oltre che all’aeroporto dei Parchi di Preturo. Pare che Scott, dopo essere rimasto estasiato dalla bellezza delle alture abruzzesi, abbia effettuato numerosi sopralluoghi prima di condurre la sua troupe per le riprese, circa 300 persone, che giungeranno in zona tra maggio e giugno, come riporta IlPescara. (ChietiToday)
Una pista di atterraggio tra l’inizio di via Pertini e la rotatoria all’incrocio con viale Newton, la provinciale per Luco dei Marsi e lo svincolo per la Avezzano Sora. Vi atterrerà un piccolo aereo di produzione americana: un Cessna, monomotore quadriposto, risalente agli anni cinquanta. (il Centro)