Il papà di Aurora, morta in gita scolastica: "L'ho sentita la sera stessa, stava bene. Voglio la verità"

"Mia figlia non aveva alcuna patologia pregressa. Quando ci siamo salutati era felice". Lo ribadisce in un'intervista al Corriere della Sera il padre di Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni originaria di Batignano (Grosseto) che è morta lunedì notte mentre si trovava in gita scolastica sul traghetto che da Napoli la stava portando a Palermo. "L’ho vist… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto è che ora la procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, attualmente a carico di ignoti, in relazione alla tragedia. Si parla della morte di Aurora Bellini, la studentessa della provincia di Grosseto morta in gita: il suo cuore ha smesso di battere mentre si trovava a bordo di un battello che, da Napoli, la avrebbe dovuta condurre a Palermo per una gita scolastica. (Liberoquotidiano.it)

Il decesso sarebbe avvenuto dopo la serata in discoteca e ora c'è attesa per l'esito gli accertamenti che prevedevano, tra gli altri, anche l'esame tossicologico. (leggo.it)

Salvatore Cimmino, presidente di Autismo Campania Onlus: “Grazie al nostro avvocato Michele Pascarelli rispettati diritti del minore” (Impresa Italiana)

Aurora Bellini morta in gita, domani l'autopsia nel Salernitano

È successo martedì 18 marzo, un giorno prima della festa del papà. Una tragedia durante un evento che sarebbe dovuto essere pieno di gioia e divertimento: Aurora Bellini, studentessa di 19 anni, si è sentita male durante la gita scolastica e ha perso la vita sul traghetto che da Napoli la stava portando a Palermo, insieme ai suoi amici e compagni. (leggo.it)

L'autopsia e l'esame tossicologico potranno dire meglio di quanto si sappia adesso sulle cause della morte per arresto cardiaco di Aurora Bellini, la studentessa di 19 anni deceduta la notte fra il 17 e il 18 marzo sul traghetto Napoli-Palermo mentre era in gita scolastica con la classe quarta geometri di Grosseto, la sua città. (Metropolisweb)

Un infarto, la causa più probabile, che resta tuttavia un'ipotes… (La Repubblica)