Simone Muratore riparte dalla Juve dopo il ritiro: entra nel settore giovanile

Simone Muratore riparte dalla Juve dopo il ritiro: entra nel settore giovanile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Costretto a lasciare il calcio giocato a soli 26 anni a causa di un tumore, un neurocitoma al ventricolo sinistro, Simone Muratore resta nel mondo del pallone tornando alla Juventus, la squadra in cui si è formato calcisticamente. L'ex centrocampista ha infatti "da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile - si legge in una nota del club - Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Simone Muratore dice addio al calcio a soli 26 anni, a seguito di una lunga lotta contro un grave tumore al cervello (neurocitoma al ventricolo sinistro).Lo scorso 11 dicembre 2019, l'allora 21enne centrocampista era stato aggregato da Maurizio Sarri alla Prima Squadra, in vista della trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen, match nel quale era entrato in campo al 92' al posto di Cuadrado. (Calciomercato.com)

Ritirarsi non è mai facile, soprattutto se non dipende da te ed hai solo 26 anni. L’ex giocatore della Juventus ha deciso di dare l’addio al calcio tramite il proprio profilo social: il messaggio è strappalacrime (MilanLive.it)

Dopo aver esordito con la Juventus un grave tumore cerebrale 3 anni fa gli ha cambiato la vita e da... (Tuttocampo)

Simone Muratore torna alla Juventus come collaboratore tecnico: il comunicato del club bianconero

Nato nel 1998, l'ex calciatore ha dovuto interrompere la sua carriera a causa di un tumore, un neurocitoma al ventricolo sinistro, una lotta che aveva iniziato tre anni prima. Simone Muratore torna subito alla Juventus, a meno di una settimana dal suo ritiro dal calcio giocato . (Eurosport IT)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla società torinese che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato: “E’ un bel ritorno, quello che siamo felici di annunciare oggi: quello di Simone Muratore, che ha da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile”. (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo il ritiro dal calcio per motivi di salute, inizia la nuova carriera di Muratore alla Juventus: farà parte dello staff nel settore giovanile. Muratore ha dovuto dire addio al calcio giocato all'età di 26 anni a causa di una brutta malattia con cui ha convissuto negli ultimi anni e nei giorni scorsi, l'ex centrocampista ha annunciato il ritiro. (Goal Italia)