Una tregua poi altra pioggia ma le temperature si alzano

/ pavia Tempo ancora instabile nei prossimi giorni, fra schiarite ma anche forti temporali, temperature in salita di qualche grado. Il quadro metereologico all’insegna della variabilità fino a domenica. «Quella di ieri è stata una perturbazione molto forte, tanto che a Pavia sono caduti 32 millimetri di pioggia – spiega il metereologo Tommaso Grieco –. Ora per… (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Legnanese – Rhodense – Le previsioni meteorologiche avevano già anticipato che la settimana dal 7 al 13 ottobre 2024 sarebbe stata molto uggiosa. La tregua dal maltempo di mercoledì 9 ottobre 2024 è, letteralmente, la “calma prima della tempesta”. (Sempione News)

E’ un autunno decisamente dinamico, caratterizzato da fasi alterne e temperature che variano in continuazione. Nella giornata di oggi è atteso qualche fenomeno sparso anche sulle regioni centrali mentre al Sud il tempo si manterrà più asciutto. (Gazzetta del Sud)

Una veloce e intensa perturbazione, la numero 4 di ottobre, ha raggiunto l'Italia e nelle prossime ore una intensa fase di maltempo al Nord e nelle regioni tirreniche, con forti venti meridionali, ma che entro le prime ore di venerdì saranno sostituiti dal Maestrale, determinando un sensibile calo termico al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Previsioni meteo, ultimo giorno di pioggia. Nel weekend torna il sole

L'ex uragano Kirk ha proseguito la sua marcia verso il Nord Europa, portando con sé un flusso di aria tropicale umida che ha innescato piogge intense su vaste aree, tra cui la Francia e il Nord Italia, causando danni rilevanti in Portogallo e Spagna In Portogallo, la tempesta ha lasciato oltre 300 (3bmeteo)

Il Belpaese verrà infatti interessato da una intensa perturbazione che, secondo quanto riferisce ilmeteo.it, è "sganciata" dall'ex-uragano e sono previste precipitazioni abbondanti specie sulle regioni del Nord. (Corriere dell'Umbria)

L’ex uragano Kirk è ora tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia. (la Repubblica)