Mini Aceman John Cooper Works elettrica e Cooper JCW al Salone di Parigi 2024

Mini sceglie il Salone di Parigi 2024, in programma dal 14 al 20 ottobre, per presentare per la prima volta nella sua storia due versioni John Cooper Works completamente elettrici abbinati al modelli Cooper a tre porte e la recente Aceman. Entrambe dichiarano una potenza di 190 kW, pari a 258 cavalli, 350 Nm di coppia e una velocità massima di 200 km/h. Cambia il tempo ottenuto nello scatto da 0 a 100 km/h, con la Cooper in grado di fermare il cronometro a 5,9 secondi e la Aceman a 6,4 secondi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'architettura dei modelli Mini completamente elettrici si adatta alle prestazioni dei modelli John Cooper Works. In occasione del Salone dell'automobile di Parigi, Mini presenta due nuovi modelli di punta. (Il Messaggero - Motori)

L'attenzione si concentra sulle anteprime mondiali dei primi modelli completamente elettrici della Mini John Cooper Works e sulla prima apparizione insieme a un salone degli ultimi concept car della Bmw Neue Klasse, che entrerà in produzione di serie il prossimo anno. (la Repubblica)

Di queste due nuove versioni più sportiveggianti della gamma elettrica della casa automobilistica avevano già parlato in passato grazie soprattutto ad una serie di informazioni arrivate dal sito del MIIT cinese che avevano permesso di scoprire i loro primi dettagli. (HDmotori)

Mini, arrivano le nuove John Cooper Works elettriche: tre porte e Aceman

Parallelamente al lancio sul mercato della nuova BMW Serie 1, della nuova BMW X3 e della nuova BMW M5, il BMW Group presenterà al Mondial de l'Auto Paris 2024 i prossimi passi della sua immutata strategia di prodotto. (BMW Group PressClub)

Hanno la medesima potenza di 258 Cv e una coppia di 350 Nm; la tre porte scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e la Aceman in 6,4. In occasione del salone dell'Auto di Parigi, la Mini ha presentato le versioni elettriche della Mini John Cooper Works tre porte e della Mini John Cooper Work Aceman. (La Gazzetta dello Sport)

Come da copione i tocchi specifici nel design esterno e interno, oltre alle soluzioni tecniche per aumentare la maneggevolezza (Corriere della Sera)