Romano Mussolini, la procura Figc indaga sull’esultanza a braccia tese dei tifosi della Juve Stabia
La Procura federale della Figc indaga sull’esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol, il primo da professionista, realizzato domenica da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex eurodeputata Alessandra. Lo stadio, come da usanza consolidata in tutti i campi, aveva scandito il suo cognome dopo la rete della vittoria sul Cesena. Tra il pubblico però ci sarebbe stato chi ha accompagnato l'urlo con il braccio teso nel saluto romano (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Al primo gol fra i professionisti della sua giovane carriera Romano Benito Floriani Mussolini non avrebbe certo immaginato il clamore che si sarebbe scatenato dopo che lo speaker dello stadio, come abitualmente fa ad ogni rete segnata dalla Juve Stabia, ha celebrato il suo gol urlando il nome di battesimo ai tifosi. (Corriere della Sera)
Non solo perché è il suo primo da calciatore professionista e perché ha consentito alla Juve Stabia di battere e staccare in classifica il Cesena, ma per il cognome dell'autore, Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio della ex eurodeputata Alessandra, seduta in tribuna. (Corriere della Sera)
Sono uomini soli i portieri. Soli e spesso carichi di responsabilità. (IlNapolista)
Il 21enne è il figlio dell'ex eurodeputata Alessandra e di un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione. Il calciatore gioca nella Juve Stabia, in prestito dalla Lazio (Open)
Il 21enne esterno in prestito alla Juve Stabia ma di proprietà della Lazio, ha deciso con un colpo di testa la sfida contro il Cesena. Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. (il Giornale)
L’episodio, che ha attirato attenzione mediatica anche internazionale, riguarda i cori dei tifosi stabiesi dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini, pronipote di Benito Mussolini e figlio dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini. (Tiscali)