Ramesh Ganegedara aveva da poco trovato lavoro: cercava refrigerio con gli amici sulle rive del Brenta

«Era arrivato in Italia da pochissimo, non sapeva quanto fosse pericoloso questo posto. Voleva solo passare un pomeriggio in compagnia e divertirsi. Adesso invece siamo qui a piangere e a cercare di consolare la sua famiglia rimasta in Sri Lanka». Scuoteva la testa ieri mattina Chaminda Fernando, un membro della folta comunità cingalese del Padovano e amico di Ramesh Ganegedara, mentre ieri mattina insieme a un gruppo di connazionali assisteva con il cuore in gola alle operazioni di ricerca del 23enne, inghiottito dai flutti del Brenta a Campo San Martino domenica pomeriggio. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Erano da poco passate le cinque del pomeriggio di domenica 14 luglio quando due ragazzi, probabilmente entrambi di origini straniere, si sarebbero organizzati per passare un pomeriggio nella spiaggetta di ghiaia che sottostà al Ponte Campo San Martino e collega con Curtarolo. (Corriere della Sera)

Il primo, Stefan Bogdan Cristoiu, era stato individuato e recuperato alle 22.30 della sera stessa. Sono servite ore di ricerche, oltre venti sommozzatori e non pochi rischi per riuscire a riportare a riva i corpi di entrambi i giovani annegati domenica pomeriggio nel Brenta a Campo San Martino (ilgazzettino.it)

Campo San Martino (PD), 15 lug. - Dalle ore 17.30 di domenica 12 luglio i vigili del fuoco stanno operando per la ricerca di due ragazzi dispersi nelle acque del Brenta a Campo San Martino (PD). Il corpo privo di vita dei uno dei due giovani è stato rinvenuto nelle acque del fiume all'altezza del ponte di via Basse, mentre proseguono le ricerche dell'altro disperso. (Il Sole 24 ORE)

Stefan Bogdan Cristoiu e Ramesh Ganegedara annegati nel Brenta, quei divieti ignorati sulla spiaggia della morte

«Il dolore e il cordoglio per le giovani vite perdute nelle acque dei fiumi, con l'ultima tragedia sul Brenta, sono il primo sentimento che proviamo ed esprimiamo, ma non basta. (ilgazzettino.it)

È stato ritrovato senza vita anche il secondo giovane disperso nel fiume Brenta, nel Padovano, dove due persone sono scomparse domenica in acqua senza più riemergere. (Sky Tg24 )

Il corpo di Ramesh Ganegedara, 23enne cingalese che viveva a Padova da appena due mesi, è stato ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco là dove, dodici ore prima, era stato recuperato il cadavere di Stefan Bogdan Cristoiu, il 29enne romeno che si era tuffato per cercare di salvarlo. (ilgazzettino.it)