Rimpasto di giunta a Roma, Gualtieri si blinda e a capo della segreteria torna Ruberti

Alla fine il rimpasto c’è stato. Ma non per motivi politici, giurano in Campidoglio. L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, storico e legato al sindaco Gualtieri anche da un rapporto di amicizia personale, si è dimesso. Il sindaco ha provato in ogni modo a farlo desistere, ma i motivi personali, raccontati in un lungo post su Facebook indirizzato ai romani e alle romane, hanno preso il sopravvent… (Repubblica Roma)

Su altre testate

È nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Il primo aspettava la chiamata da mesi. (Virgilio)

Il rimpasto lampo operato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nella sua giunta, ha lasciato una scia di malumori e frizioni nel Pd romano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, Gotor si dimette e parte il rimpasto: con Gualtieri ritorna anche “Rocky” Ruberti

Miguel Gotor lascia la Cultura "per motivi non politici ma personali e professionali". Al suo posto arriva Smeriglio, mentre Bugarini va al Personale. Il nuovo capo della segreteria sarà Albino Ruberti, oggi alla guida di Risorse per Roma (Sky Tg24 )

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha richiamato, questa volta, a fare il capo della segreteria. Nell'ambito di un mini-rimpasto appena varato che vede l'ex eurodeputato Pd, poi passato a Sel, Massimiliano Smeriglio sostituire lo storico Miguel Gotor alla Cultura e l'altro esponente (Secolo d'Italia)

Un addio, un rimpasto e un clamoroso ritorno. “Ragioni personali”, scrive l’ex parlamentare bersaniano, che nella lettera di commiato esclude motivi politici, cita il bisogno di passare più tempo con le due figlie … (Il Fatto Quotidiano)